Un grande, assurdo regalo

Berlicche

Quest’oggi il post lo lascio scrivere da uno a cui non sono degno di sciogliere i legacci degli scarponcini.
I miei antichi lettori sanno quanto io detesti il Rosso Panzone a cui alcuni hanno appaltato il Natale. Ma nel testo che segue mi sta proprio bene.

Da una lettera a “The Tablet” di Londra

“Quello che mi è successo è l’opposto di quello che sembra essere l’esperienza della maggior parte dei miei amici. Invece di rimpicciolire fino ad un puntino, Babbo Natale è divenuto sempre più grande nella mia vita fino a riempire la quasi totalità di essa. È successo in questo modo. Da bambino mi trovai di fronte ad un fenomeno che richiedeva una spiegazione. Avevo appeso alla sponda del mio letto una calza vuota, che al mattino si trasformò in una calza piena. Non avevo fatto nulla per produrre le cose che la riempivano. Non avevo lavorato per…

View original post 221 altre parole

Rispondi

